Autrice: Elisa Crescenzi

Genere: chicklit

Editore: Self

Pagine: 287

Sinossi

“Chi ha detto che la passione per il cibo non possa diventare un lavoro?Di sicuro non Allyson Wilson Parker, irriverente food blogger con qualche chilo di troppo, che è riuscita a far entrare il popolo del web nella sua cucina di New York. Ha migliaia di follower che la amano, perché le sue ricette speciali sono in grado di conquistare il palato di chiunque. Beh, questo è quello che crede finché, durante un’intervista doppia per il NY Food Journal, non inciampa in lui: Ryan Collins. Trent’anni di devozione alla palestra, due occhi color nocciola, una carriera da personal trainer e degli addominali scolpiti da urlo. Peccato che sia anche testardo e irritante.Per fortuna Allyson non lo rivedrà mai più e… sbagliato!La redazione del Food Journal ha deciso di giocare sporco, costringendoli a una convivenza forzata lunga un mese. Cosa c’è di peggio al mondo che riunire sotto lo stesso tetto un maniaco del fitness e una cuoca che se ne frega delle calorie? Allyson ha deciso: quella contro Ryan è una guerra e lei la vincerà, quanto è vero che gli uomini vanno presi per la gola. Nessun beverone fosforescente avrà mai la meglio sulle lasagne. Ma quando l’odio si trasforma in attrazione e l’attrazione diventa passione… chi sarà a vincere la sfida?
«Vediamo chi la spunta, se il mio cioccolato o il tuo cavolfiore, signor Collins muscoli d’acciaio»”

Recensione

La commedia perfetta

Devo ammetterlo, Allyson Parker mi è stata antipatica fin dalle prime righe, riscattandosi un pochino solo sul finale. È tuttavia un personaggio molto azzeccato, in cui tante possono rispecchiarsi (non per nulla la mia misantropia è nota). Avendo però molta fiducia nell’autrice, e nella sua capacità di costruire storie sempre appassionanti, non mi sono fermata alla prima impressione. Fiducia ovviamente ben riposta, perché, dopo i primi capitoli passati a brontolare contro questa tizia supponente, augurandomi che si strangolasse con un muffin. Il romanzo è decollato, e, tra un umorismo sagace e mai vogare, più numerosi colpi di scena, le avventure di Allyson e Ryan mi hanno coinvolto e ho iniziato a tifare per loro.

Avete presente quelle commedie romantiche, da guardare sul divano in un pomeriggio di pioggia? Con quelle trame che divertono e fanno bene al cuore?

“Quasi nemici” è tutto questo. Una storia romantica, brillante, e non banale. V’innamorerete di Ryan e Allyson, diversi tra loro, ma complementari in modo del tutto incongruente. Un romanzo da leggere, per ridere, sognare, e, perché no, abbattere qualche stereotipo …

Consigliato 5🐍\🐍🐍🐍🐍🐍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *